03 febbraio 2012 - ore 18.00
c/o il Centro Congressi della Camera di Commercio
sala N. Resta - V.le Virgilio, 152 - TARANTO
per presentare
'Genius Loci' - Archivio della Generatività
Imprese e politiche innovative capaci di generare valore.
Programma:
Saluti:
- Carlo Martello, Presidente Comitato per l'imprenditorialità sociale della Camera di Commercio di Taranto
Presentazione:
- Domenico M. Amalfitano, Presidente Centro di Cultura per lo Sviluppo dell'Università Cattolica - "G. Lazzati" - Taranto
- Mauro Magatti, Sociologo ed economista
Dibattito.
Il progetto “Genius loci” è curato da Mauro Magatti, Roberto Mazzotta (presidente dell'Istituto Luigi Sturzo) con il coinvolgimento e la collaborazione dell’Almed (Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo) dell’Università Cattolica, di economisti come Luigino Bruni e di esponenti del terzo settore come Johnny Dotti.
Ha lo scopo di individuare sul territorio nazionale quelle piccole imprese nate dal basso, poco conosciute e poco raccontate ma cariche di creatività, voglia di fare e di innovare. L’intento è quello di conoscerle, metterle in rete, farle dialogare e vedere se è possibile in qualche modo costituire un archivio di esempi da emulare, un Archivio della generatività italiana.
Il prof. Mauro Magatti è Sociologo ed economista, dopo essersi laureato con lode in Discipline Economiche Sociali (DES) all'Università Bocconi di Milano nel 1984, ha conseguito il PhD in Social Sciences a Canterbury (UK) nel 1991. E' Preside della Facoltà di Sociologia all'Università Cattolica di Milano dove insegna Sociologia della Globalizzazione.
Il convegno rientra nel percorso formativo dell'Accademia Mediterranea di Economia Civile 2011-2012
Segreteria organizzativa:
Centro di Cultura per lo Sviluppo
"G. Lazzati" - Taranto
cdc.taranto@unicatt.it
tel/fax. 099 4764371
mobile. 329 1324147
Nessun commento:
Posta un commento